TCD italia
Guardie Idrauliche e Knock Out Drum
Sigillo ad Acqua
Il guasto dell’accensione della torcia è uno degli incubi più gravi che un impianto petrolifero/petrolchimico onshore o offshore possa sperimentare.
I gas di idrocarburi non bruciati che vengono rilasciati nell’atmosfera possono causare un pericolo esplosivo, con conseguente perdita di attrezzature e danni alle persone.
È ben noto che la sicurezza della torcia dipende dalle prestazioni dei piloti della torcia.
Poiché il guasto del pilota della torcia può compromettere la sicurezza e le prestazioni dell’intero sistema di torcia, è estremamente importante rilevare rapidamente e con precisione la fiamma del pilota.
Questi motivi rendono il sistema di accensione del pilota e il monitoraggio della fiamma del pilota uno degli elementi cruciali di qualsiasi sistema di torcia.
TCD Italia ha sviluppato una vasta gamma di sistemi di piloti per torcia testati e collaudati, adatti a soddisfare tutti gli scenari di torcia, anche in condizioni climatiche estreme.
Tamburo Knock-Out
I tamburi K.O. sono progettati per rimuovere efficacemente le goccioline di liquido entrate nei gas di torcia. La rimozione del liquido entrato nei gas di torcia è molto importante per due motivi.
In primo luogo, la presenza di liquido nei gas di torcia favorisce la produzione di fumo intenso durante la combustione. Inoltre, se il liquido passa attraverso la fiamma del bruciatore della torcia, causa una “pioggia di fiamme” sul terreno sottostante, provocando un serio problema di sicurezza.
Il design di questi tamburi si basa generalmente sui criteri definiti nell’API RP-521 e considera il tempo di residenza e la velocità di caduta delle particelle liquide nel flusso di vapore.
I tamburi K.O. possono essere progettati come separatori a gravità e, in questo caso, sono generalmente recipienti orizzontali installati a una distanza ragionevole dalla torcia.
Tamburo K.O. Combinato / Tamburo Sigillo Liquido
Un tamburo combinato è suddiviso in due compartimenti.
La sezione del tamburo K.O. è stata progettata per rimuovere il liquido di idrocarburo dal gas di scarico e minimizzare la possibilità di trascinamento del liquido e di pioggia di fuoco dal bruciatore della torcia.
La sezione del sigillo liquido è utilizzata per fornire una pressione positiva sulla testa del gas di torcia e per agire come arrestafiamma nel caso si verifichi un ritorno di fiamma nel camino della torcia.
I tamburi combinati sono generalmente installati verticalmente alla base della torcia, riducendo significativamente i costi associati alle tubazioni di interconnessione, alle fondazioni e all’installazione.
SEDE PRINCIPALE:
Via Bachelet, 81/83
46047 Porto Mantovano
Mantova – Italia (MN)
SEDE OPERATIVA:
Via Pitentino, 5
46037 Governolo di Roncoferraro
Mantova – Italia (MN)
Tel.: +39 0376 408149
Email: info@tcd-italia.com
P. IVA: 02453260206





