TCD italia
Sistema di Spegnimento
Lo spegnimento rapido di una valvola di sfiato è spesso richiesto come misura di sicurezza (solitamente per l’accensione accidentale della valvola). È normale iniettare l’estintore nel flusso di gas all’interno della valvola di sfiato. Come agente estinguente viene utilizzata la CO2.
L’azione estinguente della CO2 avviene soffocando l’incendio, diluendo la percentuale di ossigeno contenuta nell’aria e raffreddando il gas grazie alla rapida espansione.
La CO2 proveniente dalla rete locale, gestita da uno skid dedicato e attivabile manualmente o da remoto, scarica la CO2 all’interno della valvola di sfiato tramite appositi ugelli.
Per ridurre al minimo la quantità di CO2, è necessario iniettare l’inerte tramite appositi ugelli in modo da creare una sfera di gas inerte tra l’eventuale fiamma e il gas in ingresso.
La presenza di fiamma in un sistema di sfiato viene rilevata tramite appositi rilevatori termici posizionati sulla punta della valvola.
I segnali della termocoppia vengono inviati al pannello di controllo del sistema di spegnimento, dove vengono utilizzati interruttori di temperatura per avviare lo scarico rapido (è importante considerare che la velocità dell’agente di spegnimento all’uscita delle bottiglie è di circa 1 kg/s).
SEDE PRINCIPALE:
Via Bachelet, 81/83
46047 Porto Mantovano
Mantova – Italia (MN)
SEDE OPERATIVA:
Via Pitentino, 5
46037 Governolo di Roncoferraro
Mantova – Italia (MN)
Tel.: +39 0376 408149
Email: info@tcd-italia.com
P. IVA: 02453260206



