TCD italia
Terminali Sonici
La Punta a Campana Sonica TCD Italia è progettata per bruciare gas ad alta pressione con alta velocità, favorendo l’entrata di aria per una combustione efficiente.
La turbolenza creata dall’ugello sonico intrappola una quantità sufficiente di aria prima che il gas entri nella zona di combustione, risultando in una combustione pulita e aerata, con una fiamma breve e a bassa radiazione.
La stabilità di questa combustione sonica è garantita deviando una parte del gas ad alta pressione in un flusso a bassa pressione che attraversa un getto stabilizzatore fisso e indipendente, situato in prossimità dell’ugello sonico.
I vantaggi offerti dalla punta sonica TCD Italia sono i seguenti:
Combustione senza fumo di gas con peso molecolare elevato.
Capacità di bruciare goccioline liquide trasportate dal gas di flare.
Possibilità di bruciare gas ad alta e bassa pressione in modo pulito ed efficiente.
Ampio range di regolazione, dal tasso di spurgo fino al massimo tasso che può essere raggiunto con la pressione disponibile.
Bassa radiazione grazie alla fiamma pulita e quindi minore emissività della fiamma.
Fiamma breve e rigida che evita deviazioni causate da alte velocità del vento.
Speciale deflettore per il vento periferico all’ugello sonico che limita l’azzardo della fiamma durante il funzionamento a bassa velocità.
Progettazione e prestazioni a lunga durata, garantite dall’uso di leghe resistenti al calore e da pareti molto spesse delle parti critiche.
La punta sonica è dotata di bruciatori pilota stabili e collaudati che forniscono una fonte costante e affidabile di accensione.
Gli ugelli sonici sono semplici e non sono previsti inserti meccanici per ottenere la combustione sonica, eliminando così il rischio di ostruzione.
La punta sonica è solitamente dotata di guarnizione a diodo “pinecone” per evitare l’ingresso di aria nel camino di flare.
TCD Italia può fornire i seguenti design di flare sonico:
– Flare a ugello singolo.
– Flare a bracci coassiali.
– Flare a più ugelli.
Le punte soniche TCD Italia possono essere utilizzate nell’industria petrolifera e del gas per applicazioni offshore e onshore.
Le punte soniche sono fabbricate nel nostro laboratorio situato a Mantova (Italia) e sottoposte a rigorosi procedimenti di controllo qualità.
SEDE PRINCIPALE:
Via Bachelet, 81/83
46047 Porto Mantovano
Mantova – Italia (MN)
SEDE OPERATIVA:
Via Pitentino, 5
46037 Governolo di Roncoferraro
Mantova – Italia (MN)
Tel.: +39 0376 408149
Email: info@tcd-italia.com
P. IVA: 02453260206


